Home ı Bere naturale ı Caratteristiche ı La sfida ı Corredo ı Contatti
La sfida

Poter bere naturale è una sfida importante, che richiede la massima attenzione in ogni momento della vita del vino, dalla scrupolosa osservanza dei periodi di imbottigliamento a tutte le cautele per le temperature di conservazione e di trasporto.

Prosé è un omaggio alla passione del bere raffinato e naturale, dove ha un ruolo fondamentale l'elevata qualità della vigna da cui provengono le uve. La vigna sita in Valdobbiadene che si può contemplare in nel sito internet digitando il numero della bottiglia che avete degustato.

CONSERVAZIONE E TRASPORTO

Il processo di fermentazione di Prosé, nel rispetto della più antica tradizione del vignaiolo veneto, non è stato interrotto con nessuna procedura, né chimica, né meccanica né termica. E proprio il fatto che il vino venga mantenuto vivo rende necessaria la massima cautela a non esporlo a temperature elevate o trappo basse durante il trasporto.

Prosé deve essere conservato in luogo a temperatura intorno ai 15° C ed in ogni caso tra i 5 e i 20 gradi centigradi e deve essere consumato entro due anni da quello di produzione.

Qualora la bottiglia di Prosé venisse accidentalmente capovolta oppure agitata fortemente, dovrà essere riposta verticalmente per quindici giorni.

I trasporti di Prosé vengono realizzati con mezzi dotati di controllo termico e documentano della temperatura di trasporto per tutto il percorso che intercorre tra la cantina di produzione e la cantina di destinazione.